EMILIANO PEDRONI

Emiliano Pedroni è nato nel 1974 e risiede in provincia di Varese. È Diplomato Grafologo presso ARIGRAFMILANO, quest’ultima  facente parte la prestigiosa Société Française de Graphologie di Parigi ed è specializzato in Perizia Grafica Giudiziaria. Ha pubblicato due romanzi thriller: “La Recluta del Male” (Editore XY.IT, 2011). “Le Oscure Presenze” sempre con (Editore XY.IT, 2013). I proventi del diritto d’autore di quest’ultima opera, che ha ottenuto il Patrocinio dalla “Provincia di Varese”, sono devoluti al CENTRO ICORE Onlus di Gorla Maggiore (Va), centro di ascolto e di accompagnamento contro la violenza sulle donne. Diversi suoi racconti sono pubblicati in antologie: “Il Simbolo”, in Delitti d’acqua dolce(Lampi di stampa, 2012). “Il Macellaio” in “Giallo Lago” (Eclissi Editrice, 2013). “I Tratti Allarmanti” in “Delitti di Lago (Morellini Editore 2014). “Liberi ma condannati” in “10 Novelle in cerca di sogni” (B&B Edizioni 2017). “Antica Stanza Cortese” in “10 Novelle in cerca di sogni” (B&B Edizioni 2018). L’11 marzo 2017 con il racconto “Il Movente Perfetto” vince il Premio speciale Legalità al concorso letterario “Verbania for Woman”.

 

Emiliano Pedroni,  al concorso letterario “Verbania for Woman” promosso e organizzato dal Comune di Verbania con l’Associazione77 e l’Associazione Giovan Pietro Vanni, ha vinto il “Premio speciale Legalità”  con il racconto “Il movente perfetto”, dedicato ai nipoti Alice e Nicolò. Questa sezione del premio è dedicato alla memoria di Patrizia Guglielmi, giornalista verbanese attiva in Libera e scomparsa prematuramente.

I SUOI ROMANZI

DELITTI DI LAGO (ANTOLOGIA DI RACCONTI GIALLI A CURA DI Ambretta Sampietro)

Autori: Sabrina MinettiMaurizio PellizzonAlberto PizziLiana RighiRenato RizziSergej RoicFederico SpinozziGianluca VeltriLaura VeroniEmiliano Pedroni, Emile MunchAntonella MeceneroCristina BellonAngela BorghiMercedes BressoRossana GirottoDaniele GrilloAlessandra GuzzonatoRiccardo LandiniGiorgio Maimone.

Il lago è sinonimo di fascino e mistero, cangiante e mai uguale a se stesso, e nei venti racconti che compongono l’antologia Delitti di lago si trasforma in un originale “luogo del delitto”. Le acque trasparenti riflettono i colori del cielo, delle montagne e della vegetazione che li circonda. La tranquillità e la pace vengono sconvolte da intrighi, atroci delitti, misteri e segreti inconfessabili.

Gli assassini sono quasi sempre persone insospettabili, spesso gente di lago come le loro vittime. Il giallo è un punto di vista insolito per conoscere luoghi ameni e bellissimi frequentati ogni anno da moltissimi turisti.

L’antologia nasce dalla collaborazione con Giallostresa, il prestigioso concorso che ha selezionato, tra i più validi partecipanti di questi anni, i racconti inediti pubblicati in questa antologia.

I diritti d’autore dalle vendite di questo libro saranno interamente devoluti al FAI (Fondo Ambiente Italiano).

LE OSCURE PRESENZE

La recluta del male

Contea di Mammos, New Valley.
Lo sceriffo della Contea, Jack Baker, è impegnato nella ricerca di Angie Wilson, una quindicenne di cui non si hanno notizie ormai da una settimana.
Il suo cadavere viene rinvenuto sulle sponde del Riunvit River.
Il risultato dell’autopsia rivela particolari raccapriccianti.
Jack Baker aveva promesso ai genitori di Angie che avrebbe ritrovato la loro figlia, ora giura di non darsi pace finché l’assassino non sarà consegnato alla giustizia.
L’intera comunità di Alpharstown e quelle delle città limitrofe è sotto shock. Chi può aver compiuto un omicidio così efferato?
I cittadini temono che chi ha ucciso Angie possa colpire di nuovo magari uno dei loro figli. Sono assaliti dal terrore che nella Contea si aggiri un serial killer.Il procuratore distrettuale invia in aiuto dello sceriffo Véronique Collins dell’Unità Crimini sui minori, la migliore investigatrice di tutta la zona.
Opereranno a stretto contatto valutando ogni possibile pista per giungere, il prima possibile, alla cattura del criminale.
Il killer soddisfatto e appagato è già sulle tracce di un’altra possibile vittima?

“La Recluta del Male” (Editore XY.IT, 2011), ha ottenuto un tale successo da motivarne una ristampa in breve tempo, anch’essa esaurita.