
Premio CRISTIANA MACCHI FORNI


La letteratura in provincia di Varese

Il 30 gennaio alle ore 20,45 presso villa Zanetta a Borgomanero lo storico Claudio Bossi presenta gli enigmi del Titanic.

Premio Speciale della Giuria Premio Nazionale “Ossi di Seppia” Poesia inedita 32° Edizione a Gelsomina Perilli


Sono felice di condividere con voi un importante risultato personale: ho raggiunto l’obiettivo delle 800 copie vendute dei miei libri autopubblicati. Gran parte di queste vendite riguarda i miei tre manuali tecnici, che evidentemente sono riusciti ad attirare l’interesse e l’apprezzamento di molti lettori. Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno scelto di darmi fiducia, supportando il mio lavoro e contribuendo al raggiungimento di questo traguardo significativo. Non intendo fare un’autocelebrazione, ma piuttosto aprire una discussione basata sulle vostre esperienze lasciando un commento. Ecco alcune riflessioni:
In conclusione:
In tempi di autopubblicazione, vendere 800 copie di libri autopubblicati può essere considerato un risultato molto positivo e superiore alla media di autori indipendenti. Rappresenta un buon esempio di come un autore possa ottenere una buona diffusione senza il supporto di un grande editore.
Venerdì 3 ottobre alle ore 18,30 al Museo del Tessile di Busto Arsizio, via Volta 6, al 2° piano, Greta Bienati presenterà il suo ultimo romanzo Gente di fustagno, insieme a Erika Montedoro, direttrice del Museo.
L’evento è all’interno della rassegna Autunno tra le righe e fa parte del cartellone Ottobre del Tessile, dedicato alla tradizione industriale di Busto Arsizio. L’ingresso è libero senza prenotazione.

Greta Bienati, sabato 1 marzo, alle 10.30, a Villa Frua, nella biblioteca comunale di Laveno, racconterà, attraverso immagini, aneddoti e curiosità il primo voto delle donne italiane, che fa da sfondo al romanzo La Madonna del Burgùn. E, soprattutto, alcuni sorprendenti risvolti emersi nel corso delle sue ricerche.

Domenica 24 novembre nella Sala Civica “E. Ricciardi,” il grafologo Emiliano Pedroni esplorerà come lo studio della scrittura possa rivelare aspetti della personalità legati ai comportamenti criminali.
(per gli orari vedere: varese news)
Giovedì 12 settembre alle ore 21 presso il salone dell’oratorio di Inarzo l’autrice Lucia Tiziani presenterà il suo ultimo lavoro, “ALI”: modera Emiliano Pedroni.

Giovedì 11 luglio alle ore 21 presso il salone dell’oratorio di Inarzo Emiliano Bezzon presenterà i suoi numerosi romanzi: modera Emiliano Pedroni.
